Arriva il secondo riconoscimento internazionale per l’opera di Giuseppe Cangiano, che da qualche mese è in vendita su tutti gli store della letteratura italiana.

Apoftegma- Ere Notturne ottiene il Premio Il Lavatorio al decimo Concorso internazionale La Perla del Tirreno a Cefalù (PA).

La silloge di Cangiano si suddivide in due blocchi, da una parte gli aforismi esistenziali e alla fine dell’opera, invece, un intero capitolo dedicato alla poesia. I toni dark e volutamente ermetici fanno di Apoftegma un prodotto vincente e aprono la strada ad un altro successo ottenuto nel giro di pochi mesi.

Apoftegma- Ere notturne aveva già vinto a Maggio sempre in Sicilia al Concorso Internazionale di Partinico. Nonostante le inesorabili “difficoltà” del libro a collocarsi in uno specifico genere, la forza dello stesso e della scrittura di Giuseppe Cangiano non si arrestano alle formalità e vanno a prendersi un altro grande premio in terra sicula.

Ecco le parole dello scrittore Giuseppe Cangiano rilasciate alla stampa e al web:

“Apoftegma è un lavoro osato, anche azzardato. La mia idea era quella di presentare un prodotto di nicchia al mio pubblico, poi ho deciso di prender parte ai concorsi con siffatta opera, probabilmente le mie parole sono più forti delle mie intenzioni. Sono felice di aver ricevuto in pochissimo tempo due importanti premi in Sicilia per il mio nuovo libro. Scrittura Violenta continua il suo vittorioso percorso…”

Giuseppe Cangiano vince il Premio Il Lavatorio al Decimo Concorso Internazionale La perla del Tirreno

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *