Nelle vesti di poeta .
“Preghiera per Gaza” porta allo scrittore campano la gioia di un altro importantissimo riconoscimento. In un periodo buio per l’umanità e specialmente per la popolazione palestinese, Giuseppe Cangiano ottiene la menzione d’onore per un componimento sentito che lascia addosso tristezza e commozione.
A Torre del Greco, arriva attraverso la prestigiosa associazione De Filippo, un premio che Cangiano dedica a tutti i bambini della Palestina.
L’autore, attraverso i social, è da mesi impegnato in una campagna di sensibilizzazione per quanto concerne l’aspetto della brutale guerra. Come stesso ha detto l’autore, i ricavi dei suoi libri venduti nel mese di dicembre e gennaio, saranno destinati interamente all’Unicef per la causa palestinese.

Riportiamo un estratto dell’intervista ufficiale dello scrittore Giuseppe Cangiano:
“La gente a Gaza sta morendo, il nostro impegno non deve essere solo simbolico. In una società globalizzata che spende soldi senza criterio, una donazione ai bambini palestinesi dovrebbe essere una specie di obbligo morale. Ma sono consapevole che viviamo in una società sbagliata. Io porto avanti le mie guerre… che sono solo quelle di pace!“
GIUSEPPE CANGIANO E IL BRAND SCRITTURA VIOLENTA, SOSTENGONO LA PACE E I BAMBINI IN OGNI PARTE DEL MONDO


No responses yet